Oggi siamo tutti indaffarati, la vita scorre frenetica giorno dopo giorno e alla fine ci ritroviamo stanchi, afflitti e con il desiderio frenetico di un incontro intimo… con il nostro cuscino! Ma non è la cosa più bella come conclusione di una giornata? Io per coccolarmi ancora di più, ne uso due!!

Considerando il tutto, mi rendo conto che non è poi così bello. Ecco perché è giusto prendersi del tempo, rilassarsi e fare tutto quello che ci porta serenità e svago. È vero che non sempre si può realizzare il nostro bisogno, o a causa del meteo o per problemi logistici, ma dobbiamo trovare quei minuti preziosi per fare quello che vogliamo.

Un bel film, un libro, sferruzzare un filo di lana per uno scalda collo o una sciarpa, occuparsi di découpage, fotografia, pittura, giardinaggio, 1 ora di palestra e tanto altro. Io qualche volta ho fatto punto croce, una forma semplice di ricamo con cui si ottengono graziosi lavoretti, ma mi sono accorta che stare seduta con gli occhi fissi su un ago non era il mio hobby preferito e ho cambiato pagina.

Comunque sia, distrarsi ogni tanto non ha mai fatto male a nessuno e qui magari, potrete trovare lo svago più adatto a voi, o l’idea a cui non avevate mai dato peso, o magari potreste indirizzarci verso un’idea a cui nessuno aveva mai pensato.

Io adoro fare giardinaggio, creare pezzi d’arredo e dulcis in fundo, adoro cucinare (non lo sapevate ancora e io ve lo svelo adesso!!), ma non nascondo che mi piace anche scrivere, leggere thriller e guardare film. Insomma, forse dovrei elencare le cose che non mi piace fare, sarebbe una lista più corta.

Quindi, tutti alla ricerca del nostro piccolo spazietto e vai con le distrazioni!!