La “Bertolini” non esiste più!!

Avete letto bene!

Qualche tempo fa avevo trovato una ricettina di un dolce molto intrigante, ma nei suoi ingredienti veniva richiesto l’utilizzo di “una bustina di Novolina Bertolini”.

Letto questo, mi imbatto alla disperata ricerca di questo ingrediente: non vi dico quanti supermercati ho girato, quante botteghe e negozi specializzati ho visitato. Niente!

Allora proseguo la ricerca sul Web. Trovo un vecchio ricettario le canzoni di Maria Rosa, ma della Bertolini nulla.

Mi è sembrato di vivere la favola di Pollicino e mollica dopo mollica (erano gli indizi che andavo trovando… nel Web, no nel bosco!! Pessima battuta), sono arrivata a questa società: “Via delle Indie s.a.s.” Aosta, tel. 0125-960530 dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17.

La Bertolini è fallita e loro l’hanno assorbita. Qualche prodotto lo troviamo ancora sugli scaffali dei supermercati, ma la grossa commercializzazione la trattano solo da Roma in su (questo è quello che mi ha riferito la gentile signorina che mi ha risposto a quel numero di telefono!).

Se si è interessati si può ovviare a questo inconveniente facendo un’ordine ricevendo il tutto comodamente a casa (è ovvio che l’ordine deve essere vantaggioso per loro e per te, in quanto le spese di spedizione sono a carico del destinatario!!).

Io ho cambiato marca e ho risolto il mio problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *